#Ghosts Team

Ghosts Team chi siamo?

Ghosts Team:

IDPA: uno sport tutto giocato in difesa. Che cosa é IDPA e perché si differenzia da IPSC. Uno dei punti fermi del tiro dinamico sportivo (IPSC) è che si tratta pur sempre di uno sport – con scenari evocativi, ma pur sempre una disciplina sportiva competitiva – dove la rapidità e la precisione dell’esecuzione, sia nel tiro che nelle tecniche, è finalizzata al mero punteggio, non allo sviluppo e all’acquisizione di una serie di competenze e abilità che possano trovare impiego anche al di fuori dell’ambiente della disciplina sportiva stessa.

Detto più brutalmente: le tecniche del tiro dinamico sono perfette… per il tiro dinamico. Se applicate in una situazione reale di difesa personale, o addirittura d’ingaggio tattico di un oppositore armato, è estremamente probabile che finiscano per farci ammazzare. È proprio questo che contraddistingue la discipline di tiro IDPA (International Defensive Pistol Association) da quelle del tiro dinamico sportivo: le discipline di tiro difensivo IDPA prevedono infatti la simulazione di scenari reali in base alle capacità di ogni singolo tiratore.

Ma si tratta pur sempre di uno sport: uno sport basato tuttavia su tecniche e scenari che offrono qualcosa di più di una conoscenza tecnico/sportiva fine a sé stessa come quella che caratterizza il Tiro Dinamico Sportivo affiliato alle discipline di tiro IPSC

Il tiro difensivo IDPA è quindi uno sport, ma offre anche le basi di preparazione per affrontare – speriamo di no – anche situazioni di difesa personale nella vita reale. E naturalmente, anche per questo sport esiste un’associazione italiana: IDPA Italy.

Il Ghosts Team nasce come gruppo promotore di questa disciplina. e le Le 4 regole di Jeff Cooper sono il nostro credo.

– Maneggia un’arma come se fosse sempre carica

2 – Non puntare mai un’arma verso qualcosa che non sei intenzionato a colpire

3 – Tieni il dito lontano dal grilletto fino a quando non hai deciso di fare fuoco

4 – Prima di fare fuoco, sii certo del tuo bersaglio e di quello che c’è davanti e dietro.

Ghosts Team chi siamo?

Tuscia Land IV IDPA 2022

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

When I was in college, I met this guy who was dating a guy. bbwbonks.com We started hanging out and I soon found out that he had a son loveteenspussy.com from a previous relationship. I was a bit taken aback, but he reassured me fapcase.com that the son was gay, and that the two of them were just fine. pornobold.com We continued to hang out and eventually became really close. One night, he asked bigtitscollege.com me to come over and watch the son while he went out with some bigtitskit.com friends. I agreed and when I got there, I found out that the son giga720p.com had organized an orgy! There were dozens of guys there, all naked and fucking sex4tube.com each other. It was the most exciting thing I'd ever seen.