Giacomo Bolzoni: Alcune regole per il tiratore medio

Transizione
In tantissimi si ostinano a volere fare il tempi sparando velocemente e quindi cercando cercando di abbassare il tempo delle doppiette andando così a perdere molto in precisione. Quello che sarebbe invece giusto fare è di concentrarsi sul tiro “lento” (e quindi preciso) e sulla velocità durante gli spostamenti dell’arma. In questo video vi do alcune dritte su come farlo.
TIRO SPORTIVO
L’ estrazione è una tecnica davvero importante per ogni tiratore in quanto con un corretto movimento avremo una presa salda sull’ arma e riusciremo pertanto a maneggiarla correttamente e velocemente. In questo video mi soffermo sulla prima fase, quella in cui vado ad impugnare l arma prima di estrarla dalla fondina, una fase in cui posso guadagnare tempo che andrò ad investire nelle successive due fasi che affronterò a breve in altri video. Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete domande chiedere pure. A presto.
TIRO SPORTIVO
Eccoci con la seconda fase dell estrazione nella quale la mano debole entra in contatto con l arma e comincia così a crearsi la corretta impugnatura. Quella di cui parlo oggi è una fase essenziale in quanto come sappiamo la mano debole ha il compito di contrastare maggiormente la reazione dell arma è quindi un suo scorretto posizionamento andrebbe a compromettere tutta l impugnatura. Fatemi sapere cosa me pensate del video e se siete d accordo con i miei concetti. A presto ragazzi
TIRO SPORTIVO
Eccoci con la terza ed ultima parte dell estrazione! Anche questa come le precedenti due è di vitale importanza soprattutto per quanto riguarda il risultato finale sul nostro bersaglio in quanto in questo momento noi dobbiamo andare ad allineare correttamente gli organi di mira ed acquisire in maniera perfetta il bersaglio! fatemi sapere se avete domande e se siete d’ accordo sui concetti che vi ho descritto! A presto!
TIRO SPORTIVO