#Tiro news

Tiro a segno, la sannita Varricchio campionessa italiana

In pistola ad aria compressa a 10 metri.

Sono iniziati ieri presso il poligono di tiro di Milano i Campionati Italiani di tiro a segno, nella prima gara – quella di pistola ad aria compressa femminile a 10 metri – si è imposta la sannita Maria Varricchio, atleta del gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato che per il secondo anno consecutivo si laurea campionessa Italiana di questa disciplina. 

In una avvincente finale, vinta con il punteggio di 238,3, Maria si è piazzata davanti a Sara Costantino – atleta delle Fiamme Gialle – che ha totalizzato 236,5 punti; il terzo posto è andato a Chiara Giancamilli della Sezione Tiro a segno di Tivoli che ha chiuso con 214,6 punti. 

“Il Campionato Italiano – ha detto Varricchio – è sempre una gara molto impegnativa, gareggiare in Italia davanti ai nostri Tecnici e i nostri allenatori in una cornice di pubblico eccezionale nella gara più importante dell’anno è sempre una forte emozione. Quest’anno poi ho sentito ancora di più la stanchezza visto che da pochi giorni sono tornata dal Brasile dove ho gareggiato in coppa del mondo”, ha concluso.

ART.NTR24

Tiro a segno, la sannita Varricchio campionessa italiana

Mediterranean Cup 2023 Cristiano “4K”

Tiro a segno, la sannita Varricchio campionessa italiana

Pioggia di medaglie per il Tiro a

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *