News Blog
Register
 Giacomo Bolzoni.
Ciao ragazzi, in questi video andiamo a trattare uno degli argomenti più importanti e purtroppo più sconosciuto da parte del tiratore medio

 L'ARX 160 è un fucile d'assalto italiano camerato per il calibro 5,56 × 45 mm NATO, sviluppato e prodotto dalla Beretta. L'arma fa parte del complesso sistema Soldato Futuro in corso di sviluppo per l'Esercito Italiano di cui costituisce il sistema letalità, ovvero l'arma d'assalto.




 La ceca CZ - Česká Zbrojovka(link is external) presenta ufficialmente la sua nuova linea di pistole semi-automatiche da tiro sportivo: la CZ TS2(link is external), un'autentica macchina da competizione sviluppata per il tiro IPSC e USPSA, con un occhio di riguardo alla divisione Standard.

 L'AR- 15 è allo stesso tempo amato e diffamato; una pietra di paragone della condizione bipolare politica americana sul tema del controllo delle armi e dei diritti delle armi. Il design del fucile è in circolazione da oltre cinquant'anni e la sua storia è stata tutt'altro che noiosa.


Modifica dei bossoli 38 Special in modo da renderli adatti al tiro ridotto indoor. I bossoli sono modificati in modo da ospitare un innesco da fucile tipo .209 per poi essere caricati con palle in cera, senza uso di polvere e sparati da un revolver. Le cartucce ottenute, con le dovute cautele, possono essere sparate anche in aree private, dato che le potenze sono ridotte (generalmente inferiori a 7,5J) e sono abbastanza veloci da permettere di sparare con precisione a distanze anche di 10 metri o più.