CZ Shadow 2 Orange

La pistola semi-automatica CZ Shadow 2 Orange(link is external), ufficialmente presentata sui mercati internazionali dalla Česká Zbrojovka in occasione della stagione fieristica di settore del 2019, è ora finalmente disponibile anche in Italia tramite Bignami(link is external).

VIDEO

Si tratta di una versione ottimizzata della già nota serie CZ Shadow 2(link is external), concepita come erede ideale della linea SP-01 Shadow(link is external) della stessa azienda che ha dominato i campionati IPSC nella divisione Production per un decennio.

Come tutte le altre armi CZ che condividono la nomenclatura "Orange", anche questa impiega componenti di colore arancione vivo ad indicare la sua posizione nel catalogo CZ delle armi di più alta fascia, nella cui realizzazione hanno la prevalenza le lavorazioni manuali, sia per la produzione delle singole componenti che per il loro assemblaggio e il Tuning.

Le lavorazioni che ancora si effettuano a macchina, invece, al contrario sono effettuate senza il minimo intervento umano, tramite l'uso di macchinari computerizzati di ultimissima generazione. Il risultato, come diceva una vecchia pubblicità, si vede, si sente, e... si tocca.
Ma andiamo con ordine.

La CZ Shadow 2 Orange è una pistola semi-automatica con scatto in azione mista che si basa sul design della comprovata e affidabile CZ-75, costruita sulla base di un fusto e un carrello entrambi realizzati in acciaio inossidabile, macchinati dal pieno con sistemi CNC ad altissima precisione e protetti da un'uniforme e resistente finitura nitrurata di colore nero.

Si tratta della stessa finitura ARCOR – una nitrocarburazione a bagno di sali – presente sul precedente modello Shadow 2: oltre a proteggere le componenti dai danni di tipo meccanico, offre un'ottima resistenza agli elementi atmosferici.

Le componenti di colore arancione sono invece realizzate in lega di alluminio ad alta resistenza: parliamo delle guancette dell'impugnatura, del pad del caricatore e dell'estensione del pulsante di sgancio dello stesso.

All'estetica di grande impatto, con linee aggressive e filanti che la pongono ai livelli più elevati nella sua categoria, la CZ Shadow 2 Orange sposa la praticità d'utilizzo.

Il "manuale delle armi" resta il medesimo della maggior parte delle varianti della piattaforma, con una sicura manuale ambidestra al fusto e un pulsante di sgancio del caricatore reversibile.

Member Access

Who's Online

Abbiamo 126 visitatori e nessun utente online